INVESTOR RELATIONS BLOG

 

DIGITAL360 da gennaio a oggi ben 37 ingressi con presenze in tutta Italia grazie a smart & south working

Categorie: Azioni Digital360
4 Maggio 2021

Di: Redazione

Il nuovo ingresso in DIGITAL360 ha in media 31 anni, esperienze e competenze eterogenee con percorsi di studi che spaziano dalle materie tecnico-informatiche fino a lauree umanistiche, economico-gestionali.Il 2021 si è aperto all’insegna della selezione “smart & local”, con possibilità di lavoro da remoto in tutta Italia grazie al digitale.

In controtendenza rispetto ai dati ISTAT che vedono l’occupazione crollata del 4,1% a febbraio 2021 rispetto all’anno precedente, DIGITAL360 nei primi tre mesi 2021 ha invece inserito 37 nuovi profili, come Seo specialist, Web designer, Social media manager, Web Editor, Project manager, Business Analyst, ma anche consulenti con diversi livelli di seniority e di specializzazione in ambito legal, audit & compliance e cyber security che portano a quasi 300 le Digital360people tra dipendenti e collaboratori.

Età media 31 anni, i profili dei nuovi ingressi DIGITAL360 sono caratterizzati da eterogeneità di competenze ed esperienze differenti. A fianco ai laureati in discipline tecnico-informatiche, come Ingegneria delle Telecomunicazioni, Data science, Informatica, sono state inserite nell’organizzazione anche lauree umanistiche, come Psicologia, Lettere, Storia, Lingue, Scienze Politiche e Sociali, e lauree economico-gestionali, come Ingegneria Gestionale, Marketing e Comunicazione, Economia, e infine anche laureati in Giurisprudenza.

Un piano di assunzioni “smart e local”, grazie all’adozione del full Smart Working che coinvolge l’intera forza lavoro, DIGITAL360 ha inserito personale da tutta Italia, permettendo a ciascun profilo di lavorare da remoto grazie a strumenti digitali innovativi, dopo un percorso di formazione e inserimento personalizzato. Il processo di onboarding, al momento completamente digitale, prevede una serie di momenti di accompagnamento dei nuovi ingressi, dalla prima email di orientamento con tutte le informazioni base del caso per essere subito operativi (sistema di ticketing IT, portale HR, buoni pasto, convenzioni ecc.) fino agli incontri con il top management in videochiamata. Strumenti di condivisione e presentazione come Facebook Workplace e i webinar di Gruppo permettono poi di interagire con i propri colleghi e conoscere i progetti su cui le risorse coinvolte stanno lavorando. Per quanto riguarda la formazione sono previsti corsi obbligatori e certificazioni in base a ruoli e team di appartenenza, che si affiancano a una numerosa serie di corsi aperti a tutti, anche sfruttando piattaforme proprietarie, come 360DigitalSkill. Lo spirito di DIGITAL360 è sempre quello di fare cultura digitale e diffonderla, tanto all’esterno quanto all’interno.

“DIGITAL360 si espande e ricerca i migliori talenti per continuare a crescere – afferma Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Oltre alle necessarie competenze tecniche, per tutti i profili è richiesta passione per il digitale, voglia di mettersi in gioco, curiosità e intraprendenza. Per i nuovi inserimenti è previsto un percorso di formazione continua, basato sulle caratteristiche personali, con lo scopo di sviluppare sia le competenze tecnico-specialistiche che quelle soft, come l’”intraprenditorialità”, la capacità cioè di portare innovazione e spirito imprenditoriale che ricerchiamo per tutti i talenti, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione”.

Per proseguire con il piano di espansione, DIGITAL360 è attualmente alla ricerca di altri 15 profili con diversi livelli di seniority tra (Privacy Legal Consultant, Digital Marketing Specialist, Digital Account, IT Governance Business Analyst, QHSE Junior Consultant, Junior Graphic Web Designer, Information & Cyber Security Consultant, Inside Sales, Videomaker, ecc), da inserire entro giugno 2021 (per informazioni e candidature https://digital360.it/lavora-con-noi).